Le tendenze del settore catering per il 2018

Anno nuovo vita nuova! Ogni nuovo anno che arriva ci si ritrova a vivere in un mondo popolato da mode, tendenze e abitudini diverse rispetto alla passata stagione. Cosa che vale anche per il servizio catering e banqueting, perennemente influenzato dalle nuove tendenze del food & beverage.

Le Voilà Banqueting, società di servizio catering e banqueting a Roma, deve sempre rimanere aggiornata sui nuovi cambiamenti e sui prodotti innovativi, per questo motivo oggi vuole farvi conoscere alcune delle tendenze food & beverage 2018 che più influiranno nella cucina e nell’alimentazione degli italiani.

Il 2018 appena iniziato sarà un anno all’insegna dell’alimentazione sana e innovativa. Infatti la prima grande certezza riguarderà la lotta agli zuccheri, considerati dannosi in grandi quantità.

Un altro tema importante è quello che riguarda gli sprechi, confermato anche dalla crescita dei ristoranti definiti “da radice a foglia”, ossia tutte quelle cucine che hanno trovato un modo creativo per riutilizzare tutti gli “elementi di scarto”. Le Voilà Banqueting già da tempo ha organizzato il proprio servizio secondo etica e coscienza, avendo costruito menù in base alla stagionalità dei prodotti e affidandosi una filiera di approvvigionamento rapida e di alta qualità.

Per quanto riguarda le pietanze, le novità per il 2018 saranno davvero molte. Una tra le più curiose sarà quella del “poke”, un piatto hawaiano a base di insalata e pesce crudo in grado di stupire per freschezza e intensità che i ristoratori di tutta Italia stanno già adottando nelle proprie cucine. Oppure la “Cassava Flour”, una farina molto utilizzata in Asia e sud America perfetta per chi è intollerante al glutine.

Il 2018 è appena iniziato Le Voilà Banqueting sa già come sarà la nuova stagione dei servizi catering e banqueting d’eccellenza.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni