Location signorile e ricca di storia, immersa in 4 ettari di giardino adiacente al Parco Archeologico dell’Appia Antica, Villa Alberico è sede di un’antica famiglia nobiliare. La Villa ospita degli ambienti molto raffinati, tra cui un grande atrio, una scenografica scalinata e dei maestosi saloni. Tutti gli interni sono rifiniti con gusto classico e impreziositi con tappeti, arazzi e marmi di altissimo pregio, per accogliere nell’intimità di uno spazio esclusivo i vostri momenti più felici.
Il Parco della Villa si espande in una superficie di alcuni ettari. Il viale ombreggiato accompagna gli ospiti in un bosco di oleandri e in alcune macchie di vegetazione che conducono direttamente al Fontanile del Settecento, che trasporta le sue acque nella grande piscina al centro del Parco. I grandi spazi di cui la location è fornita consentono l’organizzazione dell’evento sia in interno che in esterno.
La Villa si sviluppa su 2 livelli. Al piano inferiore, una grande sala padronale in grado di ospitare circa 80 persone comunica con altre 2 sale che, nel complesso, consentono una disposizione di placè che arriva a garantire la seduta di circa 200 persone. Al piano superiore, diverse sale polifunzionali garantiscono la realizzazione dell’evento in caso di cattivo tempo. Dalla sala padronale si accede direttamente al magnifico porticato che affaccia sul parco e sulla prestigiosa piscina, direttamente collegata ad un antico fontanile del ‘700. Un caratteristico boschetto di oleandri consente di pasteggiare all’aperto anche in giorni di eccessiva calura. Forse non tutti sanno che la mitica scena della festa mondana del film “La Grande Bellezza” si svolge nel giardino di questa dimora sontuosa che si erge tra il verde dell’Appia Antica.
CONTATTACI
Tel. +39 06 4874377
info@levoilabanqueting.com