l cibo ha una profonda valenza emotiva generata da simboli, tradizioni e abitudini associate agli alimenti e fortemente radicate nelle relazioni affettive e sociali collettive. Il detto "siamo ciò che mangiamo" o "dimmi ciò che mangi e ti dirò chi sei" è una semplificazione di tutto questo.
Ma come un catering può coniugare emozione e gusto? Semplice.
Con un catering finger food!
Nel catering finger food il cibo si mangia in punta di dita: d'altronde in questi ultimi anni questa "gustosa arte" ha acquisito una rilevanza non indifferente anche nella tradizionale cucina italiana ed è perfetta per aperitivi, buffet, catering e banqueting.
Così gli chef di Le Voilà Banqueting, che sanno entusiasmare gli ospiti, suscitano emozioni profonde anche attraverso questi "sapori mignon". Nei servizi di catering e banqueting, hanno ormai da molto tempo implementato il finger food nei propri menù.
La preparazione di un finger food per un catering d'eccellenza richiede delle caratteristiche essenziali: qualità delle materie prime, salubrità, bellezza, innovazione e creatività.
La preparazione di un buffet o catering finger food significa avere tante piccole idee che sanno stupire, perché spesso nelle cerimonie o negli eventi si ha a disposizione solo un'opportunità per emozionare: un semplice morso.
Non ci sono magiche alchimie se non la professionalità, esperienza, qualità, creatività e passione per la cucina: così, per suscitare emozioni, la brigata di cucina di Le Voilà Banqueting realizza menù originali combinando finger food e catering tradizionale, utilizzando solo prodotti provenienti da fornitori selezionati, a Km 0, biologici.
Comprendere i messaggi emotivi che le vivande trasmettono e quali legami esistono tra le emozioni e il "rito del mangiare", fa sicuramente la differenza! Tornare a consumare il pasto con le mani e vivere il cibo toccandone la consistenza aiuta a stimolare tutti i sensi.
È così che Le Voilà Banqueting con le sue preparazioni dalle piccole dimensioni di un finger food trasmette emozioni ad ogni piccolo morso!